Category
Certificazione Energetica, Interior Design, Pratiche Edilizie, Progettazione Architettonica

Miss M.

Un appartamento in affitto, una giovane coppia, alcuni pezzi cari alla committenza: lo studio si concentra sul minimo intervento con il colore e con l’arredo, mantenendo le preesistenze.
Un budget ridotto non significa rinunciare alla vivibilità e al fascino dello spazio da abitare.
L’ingresso è blu, una piccola scatola buia invita a procedere verso la zona giorno inondata di luce. Il mobile è customizzato per ottenere un effetto monomaterico.
In cucina i vecchi pensili vengono recuperati e accostati ad una nuova base contenente tutti gli elettrodomestici, ad essere protagonista è l’isola in acciaio su disegno posta al centro della stanza che fa da contrappunto alla semplice scaffalatura a giorno.
Nella zona giorno i colori si scaldano, il legno del parquet e degli elementi d’arredo recuperati e le pareti di colore neutro fanno risaltare tessuti dai colori divertenti come il tappeto e il divano, mentre storici complementi di design italiano si rendono protagonisti.
In camera predomina il bianco, nelle pareti e nel soffitto a mansarda, nella parete contenitore e negli armadi a muro come nella biancheria del letto, mentre nel bagno lo specchio barocco di famiglia risalta insieme alla caratteristica decorazione originale del soffitto.

 

Year
2018
Client
private
Type
residential
Location
Genova
Size
75 mq
Status
completed